La musica è un’esperienza sonora con forte potere narrativo. La musica è questione di gusto, di timbro, di infiniti colori, di emozioni. La qualità timbrica è parte della magia, sempre.

Per una colonna sonora non si può usare musica di cui non si hanno acquistato i diritti o utilizzare musica classica immaginandola di pubblico dominio. Si può ricorrere a librerie musicali o ai numerosi cataloghi che si trovano in rete consapevoli di non fare una scelta di qualità. L’opzione migliore è quella di contattare un musicista con un suo proprio studio di registrazione in grado di comporre un brano originale adatto al contesto. In questo modo si è certi di avere tutti i diritti di utilizzo e di possedere un brano originale.

Sound Avenue è in contatto con una rete di musicisti di lunga esperienza e ha a disposizione la migliore strumentazione per la registrazione e la produzione di musica. Sound Avenue produce musica per spot pubblicitari, per documentari e film. Lo spazio timbrico a disposizione è ampio con strumenti acustici, synth analogici e virtual instruments.

” La musica parla con una lingua ma in molti dialetti. ”

Robert Fripp